Via Carminello, 21
95028 Valverde (CT) ITALY

Tel. +39 095.7211736
Cell: +39 340.5089192
.

Orari di apertura

Martedì - Sabato: 17:00 /23:00
Domenica: 10:00 / 17:00
Lunedì: Riposo
Mese di chiusura: Agosto









Il Ristorante della Masseria Carminello nasce da un’attenta ristrutturazione dell’ex palmento e da radicali cambiamenti nei vani attigui per rendere il complesso funzionale e perfettamente rispondente alle normative vigenti in materia di sicurezza e igiene.
Gli interni, completamente rinnovati ed ampliati, sono stati reinterpretati in modo da valorizzare il grande salone i cui materiali naturali, il tetto in legno con le sue caratteristiche capriate, l'illuminazione studiata ad arte rendono l’ambiente elegante ed accogliente.

L’intero complesso è quindi stato reso più prezioso dal nuovo Giardino d’inverno che si affaccia a sud: tipico annesso delle ville novecentesche, questo nuovo spazio, trasparente e climatizzato, permette l’affaccio sul panorama mozzafiato dei faraglioni di Acitrezza e dell’acese.

Le due sale possono accogliere una ottantina di ospiti ciascuna, offrendo un’atmosfera ariosa, moderna ed al contempo tradizionale, perfettamente in linea con il tipo di ristorazione servita nel nostro locale
La cucina, realizzata direttamente in loco dal nostro personale, rivisita i piatti della cultura enogastronomica siciliana proponendola in una chiave contemporanea, combinandone i sapori, giocando sui contrasti e soprattutto non trascurando la decorazione dei piatti. Tutto il lavoro di preparazione è alimentato da un incessante studio, ricerca, cura per i dettagli, scelta di qualità per le materie prime.

L’atmosfera e le peculiarità della nostra cucina sono inoltre amplificate da una cantina unica, risultato di un’accurata selezione che si rinnova mensilmente, e che mette a disposizione dei clienti non solo il nostro vino aziendale (nero d’avola/nerello mascalese) ma anche decine di etichette selezionate tra i migliori vini presenti sul mercato regionale.
Il ristorante è aperto a pranzo la domenica con menù fisso, che comprende un defilé di antipasti siciliani, duetto primi, due secondi, contorni, il tutto con un imbattibile rapporto qualità/prezzo. Gli altri giorni della settimana siamo aperti a cena con menù alla carta. Lunedì è il nostro giorno di riposo.

La prenotazione è sempre necessaria e da effettuare telefonando allo 095.7211736